Indemus.com: sell your artwork in digital format, on the internet

canyon exploring with Michele Angileri

Fosso de Is Anadis

A due passi dalle spiagge di Tortolí, in un paesaggio straordinario di granito rosa, la solitaria valle del Fosso de Is Anadis offre una lunga escursione acquatica in un ambiente incontaminato, dimora dalle testuggini di fiume.

Nome Fosso de Is Anadis
Regione Sardegna, Ogliastra
Centro urbano più vicino Triei
Quota ingresso alveo 165 m
Quota uscita alveo 65 m
Sviluppo 5 km
Verticale massima 0 m
Roccia granito rosa
Difficoltà2
Navetta Indispensabile
Esplorazione Michele Angileri, Renato Donati, Andrea Pucci, Stefano Siloni; 28 aprile 2007

 

Descrizione dettagliata: immettere il codice di accesso  
Cliccate qui per acquistare un codice di accesso
Cosa trovate nella descrizione dettagliata della gola

Ricordi

Ero lí convinto che il torrente si sarebbe inforrato prima o poi, magari dietro la prossima ansa. E invece no. Passavamo da una vasca all'altra, tutte bellissime, con l'acqua che non si intorbidiva neppure col nostro passaggio, proseguivamo ansa dopo ansa, ma il torrente non si inforrava. Restava una maestosa valle nel granito. E io che risparmiavo le foto per il tratto inforrato che non c'era mi ritrovai alla fine con pochissimi scatti che non rendono la grande bellezza di un luogo assolutamente particolare, forse unico.

Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.

Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved.