Riu Brecca
Alle spalle di San Vito, il Riu Brecca raggiunge il Flumendosa percorrendo un maestoso canyon ricco di magnifici scenari e povero di difficoltà tecniche.
  RicordiC'era andata male per due volte ... La prima era stata a novembre 2010. Rimanemmo per strada a causa di un guasto alla macchina di Guido: a un certo punto il motore si spegneva e non voleva più saperne di ripartire. Passata una mezz'ora il motore si riaccendeva, funzionava per qualche minuto e poi si spegneva di nuovo ... Riaccompagnare Guido a Cagliari richiese un'intera giornata, ed era l'ultimo giorno di permanenza in Sardegna per me e Andrea. La seconda fu a marzo 2011. Venimmo in Sardegna per 3 giorni, con un programma ricco e fitto che fu rovinato da 20 ore consecutive di pioggia. La maggior parte dei torrenti si caricò in modo abnorme. Tentammo di scendere il Riu Brecca, ma giunti sulla prima cascata constatammo che la portata era troppa. Le vasche del torrente ribollivano di acqua limacciosa. Rinunciammo. La terza andò bene. Un po' più di scorrimento idrico non ci sarebbe dispiaciuto, ma bisogna accontentarsi.
Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.
Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved. |
|