Fosso Calcinare
Il Fosso Calcinare è un vallone come tanti altri sui fianchi dei monti calcarei dell'Umbria o del Lazio. Circondato dalla vegetazione mediterranea, percorso dall'acqua solo in caso di precipitazioni eccezionali, il Fosso presenta qualche tratto debolmente incassato, qualche cascata da scendere con la corda, qualche disarrampicata, un avvicinamento non banale su tracce e sentieri. Niente di eccezionale, nessuna difficoltà particolare, ci sono comunque gli ingredienti per qualche ora di piacevole movimento in mezzo alla natura.
  RicordiDal Fosso Calcinare mi aspettavo qualcosina di più. Non molto di più, in verità, tant'è vero che ci andai in un giorno in cui non trovavo niente di meglio da fare (temperature sotto zero e una siccità spaventosa: praticamente non pioveva dalla primavera precedente ...) La gita, comunque, fu piacevole.
Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.
Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved. |
|