Gola di Castelgrande
Poco lontano dalle case, la costa rocciosa su cui sorge il paese di Castelgrande presenta un profondo taglio: è la Gola di Castelgrande. Per la gran parte dell'anno le sue cascate e le pozze sono percorse dalle acque smeraldine di un torrente. Il rumore delle cascate si sente fin dalle case del paese vicine all'orlo della gola: sarà forse per questo che la gola di Castelgrande è chiamata Valle Viva.
  RicordiLa zona di Muro Lucano è piuttosto lontana dalle nostre abitazioni, e pertanto non è possibile effettuare esplorazioni in giornata ma serve almeno un pernottamento.
Così ogni tanto, appena gli impegni di lavoro e di famiglia, la salute e le condizioni meteorologiche ci davano l'ok, ci recavamo a Muro per un paio di giorni.
Foto e video by Michele Angileri e Andrea Pucci
Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.
Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved. |
|