Fosso di Crosinni
La gola di Crosinni inizia in maniera severa e spettacolare: uno stretto buio meandro nel calcare nero del Monte Cocuzzo. Il fragore delle cascate rimbomba tra le pareti e sui grandi massi che chiudono la volta del meandro, rendendo l'ambiente ancora più simile ad una grotta. Poi la gola si fa ampia e boscosa, ma ci sono ancora cascate e pozze prima che la valle si apra del tutto.
  RicordiLo spettacolo delle montagne affacciate sul Mar Tirreno, avvolte dalle nebbie e ricoperte di boschi lussureggianti. Di fronte, in mezzo al blu, la sagoma dello Stromboli, col suo pennacchio di fumo. Se la giornata è chiara, da qui vedi anche Basiluzzo, Panarea, Salina, ... perfino l'Etna. E dalla terrazza panoramica di Fiumefreddo Bruzio puoi farlo gustando un tartufo di Pizzo o un altro ottimo gelato artigianale, mentre pensi alla prossima avventura in mezzo a una valle difesa da una giungla impenetrabile o in un buio, maestoso corridoio come quello del Fosso di Crosinni. La Calabria è una terra meravigliosa! Video by Michele Angileri e Andrea Pucci
Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.
Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved. |
|