Indemus.com: sell your artwork in digital format, on the internet

canyon exploring with Michele Angileri

Fosso di Vallecchia (parte bassa)

Il Fosso di Vallecchia è un vallone incassato in uno splendido ambiente di boschi e pareti vicino a Spoleto. Presenta un breve tratto di interesse torrentistico, con qualche cascata in ambiente aperto e lussureggiante. Un itinerario semplice e rilassante.

Nome Fosso di Vallecchia (parte bassa)
Regione Umbria
Centro urbano più vicino Spoleto
Dislivello 110 m
Sviluppo 500 m
Verticale massima 17 m
Roccia Calcare
Difficoltà2
Navetta No
Esplorazione Michele Angileri; 14 novembre 2014

 

Descrizione dettagliata: immettere il codice di accesso  
Cliccate qui per acquistare un codice di accesso
Cosa trovate nella descrizione dettagliata della gola

Ricordi

Negli anni '90 molte valli dei monti tra Terni e Spoleto furono percorse da appassionati di Terni alla ricerca di forre: tra queste anche il Fosso di Vallecchia (citato come Fosso di Vallocchia o anche Fosso della Vallocchia). L'esplorazione però iniziò più in alto e fu interrotta prima di giungere al tratto interessante, perché il tratto percorso non era incassato ed era inoltre pieno di vegetazione (praticamente una giungla!). Invece più a valle non c'è vegetazione sul greto e il percorso acquista un po' di interesse torrentistico.

Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.

Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved.