Indemus.com: sell your artwork in digital format, on the internet

canyon exploring with Michele Angileri

Fosso di Roccaranieri

Le colline della Valle del Salto, ormai abbandonate dalle attività agro-pastorali, si stanno rapidamente rinselvatichendo. La tenace, spinosa, lussureggiante vegetazione locale sta ricoprendo le colline appropriandosi anche degli spazi lasciati liberi dai (talvolta dissennati) tagli di bosco.
Questo ambiente inospitale custodisce le inattese e sorprendenti forre e cascate del Fosso di Roccaranieri.

Nome Fosso di Roccaranieri
Regione Lazio, valle del Salto
Centro urbano più vicino Roccaranieri
Dislivello 190 m
Sviluppo 550 m
Verticale massima 27 m
Roccia Marna, conglomerato
Difficoltà4
Navetta Possibile
Esplorazione Michele Angileri; 22 novembre 2014

 

Descrizione dettagliata: immettere il codice di accesso  
Cliccate qui per acquistare un codice di accesso
Cosa trovate nella descrizione dettagliata della gola

Ricordi

A volte mi chiedo chi me lo fa fare. A spremermi il cervello per decidere dove andare e cosa avere nello zaino, a svegliarmi presto, a guidare per ore, a infilarmi in mezzo alle giungle e alle sabbie mobili nostrane. Ho quasi 50 anni e al weekend arrivo stanco del lavoro di una settimana ... perché continuo a fare il ragazzino che gioca a fare il piccolo esploratore tra i boschi del paese? oltretutto è anche pericoloso, per chiunque (e intendo proprio CHIUNQUE, come mostra il video).

E poi, inevitabilmente, mentre percorro l'ennesimo fosso anonimo e sconosciuto tra le colline del Lazio mi ritrovo in un posto così ... e mi ricordo perché lo faccio.

Nelle fotografie di questo sito web compaiono le corde ultrasottili (corde da 6 mm di diametro realizzate in fibre ad alta tenacità). Leggete il libro multimediale Torrentismo con corde ultrasottili per scoprirne le potenzialità ed apprenderne le tecniche di utilizzo.

Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved.